Close

Condizioni di vendita

 

Modalità di acquisto e contratto di vendita

Premesse:

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’acquisto, tramite modalità telematica dei prodotti presentanti sul sito www.sysmaelettronica.it , gestito da SYSMA ELETTRONICA SRL con sede in Strada Torino 43 - 10043 Orbassano PIVA 09735310014

Le CGV costituiscono parte integrante del contratto di acquisto di qualsiasi prodotto e l’inoltro di un ordine ne comporta l’accettazione da parte del Cliente.

Il servizio clienti Sysma Elettronica è a disposizione per informazioni:

Tel: 011-9063132/140

Fax: 011-9003643

Email: info@sysmaelettronica.it

 

Ambito di applicazione:

1 – Vengono accettati solo ordini con consegna nel territorio italiano

2 -  Vengono accettati solo ordini a soggetti con PARTITA IVA

Informazioni sul prodotto:

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel nostro catalogo elettronico al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, etc.

La dicitura “disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo ci riserviamo la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere a noi imputata.

Conclusione del contratto via internet:

Per procedere all’acquisto di uno o più prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul sito, fornendo a Sysma Elettronica, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a Sysma Elettronica medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.

Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare i prodotti e inserirli nel “Carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’ordine.

Cliccando poi sul tasto relativo al pagamento scelto, il cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine a Sysma Elettronica.

La corretta ricezione dell’ordine verrà poi confermata da Sysma Elettronica mediante risposta via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.

Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente, verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati del cliente, invieremo tramite e-mail l’accettazione del contratto.

Il contratto stipulato tra Sysma Elettronica e il cliente è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte nostra. Effettuando l’ordine sul nostro sito, il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. 

 

Prezzo e spese di spedizione:

I prezzi dei prodotti presenti nel Sito non comprendono l’IVA, che verrà aggiunta nei conteggi finali, unitamente alle spese di trasporto, prima di procedere all’inoltro dell’ordine a Sysma Elettronica; si potrà vedere il TOTALE PAGATO (comprensivo del prezzo del prodotto, IVA e spese di spedizione) prima dell’ultima fase di invio dell’ordine.

Le spese di spedizione sono pari a euro 10,00 + iva per tutta Italia ad eccezione di Sicilia, Sardegna e Calabria, dove invece il trasporto è pari a euro 22,00 +iva.

 

Pagamento e consegna:

Le modalità di pagamento che il cliente potrà scegliere sono le seguenti:

-          Carta di credito (powered by Unicredit)

-          Bonifico bancario

Il cliente pagherà integralmente il prezzo dei prodotti ordinati contestualmente all’inoltro dell’ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell’ordine, Sysma Elettronica provvederà tempestivamente a rimborsare ai clienti, tramite bonifico bancario, gli importi già eventualmente corrisposti.

Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico e spedite al cliente all’indirizzo di posta elettronica comunicato nell’ordine (ex. Art. 14 DPR445/00 e DL 52/2004). I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno utilizzati per la spedizione e la fatturazione.

Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

Per la consegna, Sysma Elettronica si avvarrà del corriere espresso GLS, che consegna in Italia in 2-3 giorni lavorativi dalla data ricevimento ordine. Nel caso di ordine di merce non a stock, verrà effettuata un’unica spedizione non appena sarà disponibile tutto il materiale.

Sysma Elettronica provvederà a spedire l’ordine al più presto per i pagamenti tramite Carta di Credito o Paypal. Nei casi di pagamento tramite bonifico bancario, si dovrà attendere l’accredito del denaro in c/c e successivamente avverrà la consegna.

E' possibile richiedere la modalità di "Spedizione Express" con consegna in 24 ore, salvo nelle isole, per ordini effettuati entro le ore 12.

 

Garanzia e gestione dei reclami e resi:

I prodotti hanno una garanzia che varia a seconda della tipologia e del produttore.

Ove si riscontrino problemi di funzionamento, contattare Sysma Elettronica tramite telefono, fax o mail:

Tel: 011-9063132/140

Fax: 011-9003643

Email: info@sysmaelettronica.it

I resi vengono gestiti con una procedura specifica chiamata RMA che si trova nell’area SUPPORTO della Home Page. Il materiale da rendere deve essere spedito esclusivamente presso la sede operativa seguendo le istruzioni indicate dalla procedura RMA:

Sysma Elettronica Srl

Strada Torino 43

10043 Orbassano

 

Protezione dei dati:

Sysma Elettronica si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine, di eventuali reclami in merito alla garanzia e/o raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di Sysma Elettronica (“informativa sulla privacy”).

Diritto di recesso:

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Sysma Elettronica Srl della sua decisione di recedere dal contratto, tramite una dichiarazione esplicita (tramite lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) inviata al seguente indirizzo Sysma Elettronica Srl Strada Torino 43 - 10043 Orbassano – Fax: 011-9003643,  

e-mail: info@sysmaelettronica.it  inviare prima della scadenza del termine per il recesso.

Effetti del recesso:

Al Cliente che esercita il recesso, verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui i prodotti arriveranno in Sysma Elettronica e verificati della loro integrità.

Detti rimborsi saranno effettuati tramite bonifico bancario presso il codice IBAN indicato nella lettera di recesso.

Per la procedura inerente la spedizione del materiale per recesso, seguire le istruzioni indicate nel modulo RMA nella Home Page sotto la voce SUPPORTO.


Close